Ciao, non sono un cuoco.

Mi piace ogni tanto cimentarmi in cucina sperimentando ricette facili facili e normalmente di rapida realizzazione.
Alcune ricette sono originali, alcune rimaneggiate altre tramandate oralmente dalle varie nonne, mamme, suocere, amici e conoscenti, altre ancora spudoratamente copiate.

In questa raccolta ho lasciato spazio anche a piatti comunemente noti al fine di stimolare la memoria nel momento in cui drammaticamente mi chiedo: cosa faccio da mangiare oggi?

Di norma utilizzo ingredienti che trovo in frigorifero o nel cesto della frutta, so comunque che gli ingredienti migliori sono l'amore, la cura e la fantasia...

Buon divertimento.

sabato 21 maggio 2016

Tacchino al limone e curry



Non c'è niente di mio in quanto ho trovato la ricetta in un sito internet e, poiché il risultato è molto saporito, ho ritenuto opportuno riproporla pari pari sostituendo il pollo previsto in origine con il tacchino (giusto perché l'avevo in casa).
Faccio macerare per almeno mezz'ora mezzo chilo di petto di tacchino, tagliato a striscioline, nel sugo di due limoni ed abbondante curry.
In una padella preparo un letto di cipolle a fette con un giro di olio extra vergine di oliva a filo, distribuisco il tacchino ed inizio la cottura, coperta, a fuoco moderato per dieci minuti.
Tolgo il coperchio, aggiusto di sale, rimescolo e proseguo ancora per dieci minuti.
Aggiungo infine un vasetto da 250 grammi di yogurt e faccio mantecare per tre minuti al fine di ottenere un sughetto cremoso. 

Nessun commento:

Posta un commento